Avventura di Natale
di Jolanda Colombini Monti
Editrice Piccoli
Si tratta di un racconto di Jolanda Colombini Monti, scrittrice e poetessa milanese che ha collaborato a lungo con la casa Editrice Piccoli, pubblicando più di 200 libri per bambini, per lo più illustrati da Mariapia (al secolo Maria Pia Franzoni Tomba).
I libri dell'autrice sono spesso in forma di rima o filastrocca e sono stati tradotti in moltissime lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese...). La loro caratteristica principale è che avvicinano i bambini al mondo della natura, dello sport, della storia o della geografia con rime allegre e dolci.
Nelle sue storie i personaggi affrontano sempre avventure e peripezie accompagnati da animaletti o angioletti, a seconda dei casi, e si risolvono sempre grazie alla collaborazione e all’aiuto di tutti, lanciando quindi un messaggio di forte altruismo che è sempre attuale e moderno.
Nello specifico, questo racconto vede come protagonista un cane maltese, Biri e la sua padroncina in una fantastica “Avventura di Natale” con un lieto fine, assolutamente da gustare attraverso una lettura semplice ma altrettanto immediata e attraverso le sue immagini, di una bellezza e delicatezza infinite.

Nessun commento:
Posta un commento